ANBOindustry ha sviluppato un processo che vede coinvolte macchine di verniciatura per pannelli, come Spruzzatrici elettroniche, in grado di garantire un’eccellente uniformità dello strato di prodotto verniciante compresi i bordi, alti standard di qualità in tempi ridotti e puntuali.
Tutti i prodotti e i cicli di lavoro, sono realizzati e personalizzati in funzione alle richieste del cliente. Grazie a questa elevata flessibilità produttiva, il nostro reparto di verniciatura industriale, è in grado di fornire qualsiasi pannello richiesto nelle più svariate tinte.
Possiamo gestire pannelli di misure fino a 1800mm x 5000mm con spessore fino a 60mm
SETTORI DI APPLICAZIONE
Interior ed exterior design, arredamento, industrial design, automotive, aeronautico, aerospaziale, ciclo e motociclo, elettronica, elettrodomestico, contract, e molti altri…
I pannelli e le lastre di plexiglass, anche di grandi dimensioni, vengono spesso impiegati per esempio per la realizzazione di pensiline, divisori, coperture, insegne, box doccia, etc.
La verniciatura dei pannelli può avere diversi scopi, tra cui la protezione della superficie da agenti esterni come l’umidità, l’abrasione e la corrosione, la decorazione per migliorare l’aspetto estetico e la funzionalità dei pannelli, o la marcatura a fini di identificazione o branding.
La verniciatura dei pannelli richiede la preparazione adeguata della superficie del pannello, che può includere la pulizia, la rimozione di vernici o rivestimenti esistenti, la lucidatura e la levigatura. La scelta della vernice dipende dalle specifiche esigenze di protezione e decorazione richieste per il pannello e può variare dal tipo di vernice acrilica, a smalto, a poliuretano e molte altre.
Polipropilene
Medium Density Fibreboard
Acrilonitrile-butadiene-stirene
Nylon
Policarbonato
Plexiglas
Poliuretano
Acetato e TR90